Serietà e rispetto, verso noi stessi e verso gli altri, ci contraddistinguono da sempre. Ma comportano scelte precise: azioni concrete e atteggiamenti quotidiani che spettano a ciascuno di noi, a beneficio di tutti. Solo così, insieme e in prima persona, possiamo lavorare continuando a dare sostanza a valori come qualità, professionalità, competitività e sicurezza.
Dopo tredici anni di attività, abbiamo sentito che era arrivato il momento di tradurre ciò in cui crediamo in procedure chiare e valutabili. Per questo stiamo completando il percorso di ottenimento di tre importanti certificazioni che ci aiuteranno (e aiuteranno i nostri clienti) a verificare che ogni nostra attività avvenga secondo i più rigorosi standard di qualità, sicurezza e rispetto per l’ambiente.
Qualità: ISO 9001/2015
È lo standard di riferimento internazionale per la gestione della qualità. Scopo primario di questa certificazione è il perseguimento della soddisfazione del cliente quanto a prodotti e servizi forniti, nonché il miglioramento continuo delle prestazioni aziendali. Attraverso questa certificazione l’azienda assicura ai propri clienti il mantenimento e il miglioramento nel tempo della qualità dei propri beni e servizi.
Sicurezza: ISO 45001/2018
La conformità a questo standard internazionale assicura il rispetto dei requisiti previsti per in tema di gestione della salute e della sicurezza sul lavoro. Consente all’azienda di valutare meglio i rischi della propria attività e di migliorare le proprie prestazioni considerando con attenzione il contesto e tutti gli interlocutori. Richiede inoltre un impegno in prima persona della direzione e un coinvolgimento attivo dei lavoratori, creando così un circolo virtuoso di miglioramento della salute e della sicurezza dei lavoratori stessi.
Ambiente: ISO 14001/2015
Questa certificazione specifica i requisiti di un sistema di gestione ambientale: quell’insieme di politiche, processi, piani, pratiche e registrazioni che definiscono le regole che guidano l’interazione dell’azienda con l’ambiente. Il suo scopo è controllare e mantenere la conformità dell’azienda certificata alle leggi vigenti in materia, monitorare le sue prestazioni ambientali e ridurre gli sprechi (di acqua, di energia e di materie prime…).