CARATTERISTICHE
Per la sua particolare composizione N.S.C. ha un alto potere assorbente e neutralizzante dell’acido solforico (H2SO4) contenuto nelle batterie al piombo. Sono infatti sufficienti 0,8 kg di prodotto per neutralizzare un litro di acido. Si presenta come una polvere bianca finissima con pH basico (11,2) composta da una miscela di minerali naturali che, reagendo con l’acido solforico, formano un composto neutro (calcio solfato idrato-gesso) che può essere smaltito come un rifiuto speciale non tossico. Il prodotto scade dopo sei anni dalla data di preparazione.
CONFORMITA’ AL D.M. 20/2011
N.S.C. è certificato in conformità a quanto previsto dal D.M. numero 20 del 24 gennaio 2011, che obbliga le aziende a dotarsi di un prodotto che neutralizzi l’eventuale fuoriuscita di acido solforico da accumulatori al piombo.
La legge prevede che, nelle aree di ricarica e/o sostituzione delle batterie, debba essere tenuta a disposizione una quantità congrua di sostanza estinguente, che varia a seconda della tipologia di batteria utilizzata.
CARATTERISTICHE TECNICHE
BATTERIE A TRAZIONE
Secondo il decreto n. 20 del 24 gennaio 2011 in tutte le aree destinate alla ricarica delle batterie ovvero dove sono dislocati gli
apparecchi deputati ad espletare la funzione di ricarica (raddrizzatori) la sostanza deve essere disponibile nei seguenti quantitativi:
- PICCOLI IMPIANTI (fino a 5 batterie) del 50% dell’elettrolito presente nella batteria di maggiore contenuto acido.
- IMPIANTI MEDI (fino a 20 batterie) del 100% dell’elettrolito presente nella batteria di maggiore contenuto acido.
- GRANDI IMPIANTI (oltre 20 batterie) del 200% dell’elettrolito presente nella batteria di maggiore contenuto acido.
RESPONSABILE VENDITE
WALTER BERSELLI
Tel: +39 0536 92 15 94 | Cell: +39 320 75 99 081
Mail: walter.berselli@nonsolocarrelli.it